GENERALI
Cos'è Ferramenta&Casalinghi?
Ferramenta&Casalinghi è il sito di e-commerce ufficiale dell'azienda Machieraldo S.p.a.. I prodotti presenti su Ferramenta&Casalinghi si possono acquistare direttamente online da uno dei rivenditori aderenti al progetto, negozi reali che vendono prodotti anche sul web grazie all'e-commerce di prossimità.
Cos'è l'e-commerce di prossimità?
Su
Ferramenta&Casalinghi cerchi un articolo per categoria, punto vendita o località. Puoi trovare online tutti i prodotti in vendita nei negozi a te più comodi, comprarli sul web e ritirarli direttamente dal negozio da te scelto per l'acquisto. Questo è l'
e-commerce di prossimità: un servizio che unisce la comodità dell'acquisto online all'assistenza e all'affidabilità del negozio tradizionale. Ad esempio, se un cliente non ha tempo di andare ad acquistare un bene nei tradizionali orari di apertura, tramite questo sito può scegliere ciò che gli serve direttamente da casa nel negozio che già conosce.
Come funziona Ferramenta&Casalinghi?
Per ciascun articolo presente su
Ferramenta&Casalinghi puoi visualizzare l'elenco dei negozi che ne sono in possesso e sceglierne uno per l'acquisto, in base a vicinanza e disponibilità del prodotto.
Come avviene la ricerca di un prodotto su Ferramenta&Casalinghi?
L'utente può effettuare ricerche su
Ferramenta&Casalinghi con diversi metodi: cercando un prodotto tramite le categorie merceologiche presenti nel menu di navigazione; tramite il campo "Cerca articolo"; oppure si possono attivare i filtri per la ricerca geografica compilando i campi "Inserisci qui il tuo comune" o "Cerca rivenditore".
VENDITA
Come funziona la vendita su Ferramenta&Casalinghi?
L'utente accede sul
portale o direttamente sul
sito di un rivenditore, seleziona uno o più
prodotti, li inserisce nel carrello e procede con il pagamento.
Come avviene la scelta del rivenditore da parte del cliente sul portale Ferramenta&Casalinghi?
L'utente può scegliere da quale rivenditore acquistare in base alla vicinanza, all'assortimento e all'affidabilità trasmessa sul sito oppure in base alla conoscenza diretta del punto vendita.
Come funzionano il recesso e il reso?
-
Spedizione gestita da Ferramenta&Casalinghi: in caso di
recesso la restituzione del bene sarà a carico del cliente finale, mentre il bene stesso sarà rimborsato direttamente dal rivenditore. Il punto vendita dovrà sempre e comunque fornire al cliente finale la garanzia sul bene che, in caso di funzionamento non performante, potrà essere utilizzata per rifarsi sul negozio, senza il coinvolgimento di GRAFFIA srl.
In caso di
prodotto danneggiato o smarrito (
reso) il cliente potrà scegliere al momento dell'acquisto se optare per la
spedizione standard o per quella comprensiva dell’assicurazione All Risk (pagando la differenza). Se sceglierà la spedizione classica, in caso di prodotto danneggiato o smarrito il rimborso che gli verrà corrisposto sarà pari a 1€/kg (a meno che il cliente non riesca a dimostrare dolo o colpa grave del trasportatore), così come da condizioni di contratto di Bartolini.
Con l'
assicurazione All Risk invece il cliente si vedrà risarcito con un prodotto nuovo o con la cifra corrispondente, a seconda dell’opzione che preferirà. In caso di ritiro del prodotto presso il punto vendita decade ogni discorso legato al corriere.
PAGAMENTI
Quali sono le modalità di pagamento che può scegliere l'utente su Ferramenta&Casalinghi?
Il pagamento su Ferramenta&Casalinghi avviene in massima sicurezza tramite:
- carta di credito: le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, PayPal, PostePay, Aura.
- bonifico bancario: l'utente ha la possibilità di pagare tramite bonifico bancario classico, accordandosi direttamente con il rivenditore
SPEDIZIONI E RITIRO
Come avviene la consegna di un prodotto acquistato su Ferramenta&Casalinghi?
Il cliente può decidere di
ritirare il prodotto nel punto vendita fisico corrispondente a quello in cui ha acquistato sul web. In alternativa, per i prodotti che prevedono la possibilità della spedizione, può richiedere la
consegna a domicilio.
Il cliente acquista un prodotto e richiede la consegna a domicilio. Chi si occupa della spedizione?
La
spedizione è gestita da Ferramenta&Casalinghi.
Tutti i prodotti possono essere consegnati a domicilio?
No, solamente quelli contrassegnati con l'apposita icona che indica la
possibilità di spedizione.
Chi emette la fattura o lo scontrino fiscale per il cliente?
Non cambia nulla rispetto ai tradizionali obblighi del negoziante, che deve quindi emettere
scontrino o fattura per il prodotto venduto.
Chi fattura le spese del corriere?
Le spese del corriere sono fatturate da
Ferramenta&Casalinghi, che provvederà ad inviare tale fattura direttamente al cliente finale.